Riaperto il ponticello di piazza Mercato a Mariano
La chiusura era arrivata a luglio del 2022 visto che le sue condizioni strutturali avrebbero potuto rappresentare un pericolo
E' finalmente tornato agibile il ponticello di piazza Mercato a Mariano Comense.
Riaperto il ponticello dopo 2 anni di attesa
La chiusura era arrivata a luglio del 2022 visto che le sue condizioni strutturali avrebbero potuto rappresentare un pericolo per gli utilizzatori. Nel corso degli anni il passaggio pedonale è stato soggetto agli agenti atmosferici e alle intemperie che hanno portato all’ammaloramento di alcuni elementi in legno della struttura principale e secondaria, rendendo inevitabile la chiusura per motivi di sicurezza.
Percorso faticoso
Da lì è partito l’iter per riconsegnare alla cittadinanza la struttura utilizzata sia dai pedoni che si dirigono al mercato nella giornata di martedì, sia da chi accede alla pista per passeggiate o allenamenti. Un percorso però che è stato decisamente difficoltoso. Prima le indagini per capire il problema, poi gli ostacoli nel trovare l’impresa che si occupasse del ponte e infine, giusto per non farsi mancare nulla, anche le visioni diverse tra la stessa impresa e il direttore dei lavori. Insomma, i tempi si sono dilazionati fino ad arrivare a lunedì 8 luglio 2024 quando, finalmente, il ponticello è tornato agibile per la felicità di tutti i suoi fruitori.