Erba

Riapre la biblioteca di Erba ecco le modalità

Da domani riaprirà la biblioteca: ecco le disposizioni per gli utenti.

Riapre la biblioteca di Erba ecco le modalità

Riapre la Biblioteca comunale di Erba da domani, martedì 19 maggio, con servizi ridotti in ottemperanza alle disposizioni restrittive nazionali e regionali.

Riapre la biblioteca di Erba, ecco le disposizioni

Gli accessi sono contingentati a due utenti alla volta, con ingresso e uscita separati, e per il tempo strettamente necessario alle operazioni di prestito/restituzione. Gli utenti devono entrare in Biblioteca muniti di mascherina e solo se hanno una temperatura corporea inferiore a 37,5°; all’ingresso trovano una soluzione alcoolica per la disinfezione delle mani. Deve essere rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro e sono vietati gli
assembramenti, anche all’esterno della sede. Fino al 31 maggio il servizio di prestito è solo locale: il prestito interbibliotecario non sarà attivo. E’ fortemente raccomandato prenotare i documenti desiderati del solo patrimonio della Biblioteca di Erba tramite tre canali: i servizi online del catalogo (https://opac.provincia.como.it/), oppure via e-mail (biblioteca@comune.erba.co.it) o telefono (031/615281) e attendere conferma per il ritiro.

Prestiti in corso e box esterni

La scadenza di tutti i prestiti in corso è stata prorogata fino al 31 maggio, per consentire la restituzione dilazionata dei documenti. I box di restituzione esterni rimangono chiusi. Il numero massimo di documenti che possono risultare in prestito è innalzato da 15 a 30, di cui 10 multimediali, perché i documenti restituiti saranno sottoposti a un periodo di “quarantena” di almeno 3 giorni, dopodiché saranno scaricati dalle tessere degli utenti.
Prosegue fino al 31 maggio il servizio di consegna dei prestiti a domicilio a cura del gruppo della Protezione civile Erba-Lagni, su richiesta via e-mail. Non sarà possibile sostare in Biblioteca per studiare, leggere libri e giornali, accedere a internet e ai cataloghi, alla sala ragazzi, al primo piano e al piano interrato fino a nuova comunicazione.