Dopo il maltempo: riaperte la Lariana a Blevio e la Regina tra Laglio e Argegno
Da ieri sera è tornata percorribile l'arteria che collega Como a Bellagio. Oggi un tratto della Regina
Riaperte la Lariana a Blevio e la Regina tra Laglio e Argegno dopo le frane causata dal maltempo.
Riapre la statale Lariana a Blevio dopo la frana causata dal maltempo
La Provincia di Como ha emesso l'ordinanza per il ripristino della circolazione dopo che, per via della frana causata dal maltempo dei giorni scorsi, era stata costretta a vietare la circolazione tra Como e Bellagio. Questa mattina sono stati effettuati il sopralluogo e gli ultimi test per la sicurezza.
Quindi, come si legge nel documento, considerato che "è stata riportata nelle condizioni di percorribilità sussistenti precedentemente agli eventi alluvionali occorsi" e che "si ritengono quindi favorevoli i presupposti per la riapertura al transito del tratto di strada in oggetto", l'ente provinciale guidato dal presidente Fiorenzo Bongiasca ha disposto "con effetto immediato la revoca dell’ordinanza n° 60 del 26/07/2021 con conseguente riapertura al traffico della Ex SS 583" con la quale nei giorni scorso aveva inibito al traffico il tratto tra Como e Bellagio nel Comune di Blevio.
Anas riapre anche la Regina
Da Anas è arrivata la comunicazione che è stato riaperto "il tratto compreso tra Laglio e Argegno (km 17,800)" della Statale Regina. "Permane la chiusura dal km 17,800 al km 20,300 fino alle ore 20 di questa sera", venerdì 30 luglio 2021.