Riapre lo spazio gioco di via Palestro:cambio di rotta del Comune dopo le polemiche

Riapre lo spazio gioco di via Palestro:cambio di rotta del Comune dopo le polemiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Riapre lo spazio gioco di via Palestro: l'Amministrazione, dopo le polemiche, sceglie di investire su questo servizio.

Spazio gioco di via Palestro: cambio di rotta

Piacevole sorpresa ieri sera, lunedì 15 ottobre, in Consiglio comunale a Como. Principale punto all'ordine del giorno era infatti un variazione al bilancio. In essa vi sono anche 45mila euro a servizio dello spazio giochi recentemente chiuso proprio per razionalizzare il personale del Comune. L'investimento messo a bilancio prevede 10mila euro per il 2018 e 35mila per la gestione del servizio nel 2019.

La chiusura "per necessità" in estate

L'annuncio della fine di questo servizio era arrivata qualche mese fa e aveva acceso gli animi. "Senza alcuna comunicazione alle organizzazioni sindacali, il Comune di Como, al fine di soddisfare le liste di attesa degli asili nido, sospende temporaneamente le attività dello spazio gioco destinando altrove le educatrici" scriveva in una nota a fine agosto la Cgil dopo aver appreso della scelta dell'assessore alle Politiche educative Amelia Locatelli. Una scelta difficile ma che l'assessore aveva definito "necessaria" per far fronte al problema delle lunghissime liste di attesa degli asili nido della città di Como ma anche a quello della carenza di personale dell'ente e all'impossibilità di assumerne. La decisione aveva contrariato anche le famiglie che utilizzano quotidianamente quello spazio. Ieri, davanti al Consiglio comunale, la scelta di tornare sui propri passi e dare un'altra occasione a questo servizio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Como Provincia Eventi & News 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Como e provincia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali