aveva commesso tre rapine

Ricercato per rapine in supermercati e negozi del Comasco: arrestato nel Bresciano

I risultato dopo una lunga attività di indagine

Ricercato per rapine in supermercati e negozi del Comasco: arrestato nel Bresciano
Pubblicato:

Aveva commesso rapine in supermercati e negozi del Comasco: arrestato a Concesio, nel Bresciano. Ieri sera, giovedì 27 febbraio, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Como, insieme ai colleghi della Stazione di Albate, hanno arrestato un italiano accusato di tre rapine a Como e Lipomo.

Dopo una lunga attività di indagine

In particolare, l'uomo è stato accusato di avere tentato una rapina usando una pistola lo scorso 17 ottobre nel negozio Brico Io di Lipomo; di una rapina messa a segno con l'uso di una pistola lo scorso 28 ottobre alla Piadineria di Lipomo in cui ha sottratto 660 euro e di un ulteriore reato analogo a Como, al Penny Market di via Zara in cui si è somma di 550,27 euro.

La misura è stata emessa dopo una meticolosa attività d’indagine condotta dalla Stazione carabinieri di Albate che, dopo i fatti delittuosi, è riuscita a ricostruire chiaramente le responsabilità dell’uomo. I militari, dopo l’emissione della misura, si erano messi sulle sue tracce, arrivando così nel comune di Concesio, nel Bresciano, dove sembrava che avesse trovato appoggio. Ieri, dopo diverse ore di appostamento vicino a un'abitazione della zona, hanno notato una persona appena uscita da un palazzo con un cane al guinzaglio. Le fattezze del soggetto corrispondevano proprio a quelle del ricercato e così, dopo averlo accerchiato e bloccato, lo hanno identificato e dichiarato in arresto.

Nessuna reazione verso i militari che dopo la notifica del provvedimento restrittiv, lo hanno condotto presso il carcere di Como, dove sarà interrogato in queste ore per le pesanti accuse.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali