un incubo

Ricevono per 14 volte "visite" dai ladri

All’interno dell’incontro per la presentazione del Controllo del vicinato di Mariano, il racconto da incubo di una famiglia

Ricevono per 14 volte "visite" dai ladri
Pubblicato:

Un susseguirsi di tentati furti, ben 14, dal 1977 fino ad arrivare all'ultimo (questa volta, speriamo per davvero) datato settembre 2023. Sono questi i numeri da incubo raccontati da una famiglia che, mercoledì 27 marzo, ha partecipato alla serata organizzata per presentare il Controllo del vicinato a Mariano Comense.

Incubo a Mariano: 14 volte visitati dai ladri in via Colombo

Tutti gli episodi sono avvenuti in via Monsignor Colombo. "Fortunatamente sono stati solo tentativi di furto, perché il nostro sistema d'allarme li ha sempre tenuti fuori oppure in casa, ma senza riuscire a prendere nulla. Per 14 volte abbiamo comunque sempre avuto danni ai serramenti. Ciclicamente, ogni 3 o 4 anni, ci fanno visita" hanno raccontato le vittime.

Una situazione da incubo che gli ha portati ad annoverare altrettante denunce: "Abbiamo una collezione - hanno provato a ironizzare - Siamo convinti che solo in questo modo possiamo aiutare le Forze dell’ordine, facendo segnalazioni".

Tutti i dettagli e il resoconto dell'incontro sul Giornale di Cantù, domani, sabato 30 marzo 2024, in edicola

Seguici sui nostri canali