Ricordo di un amico prezioso: stasera concerto in chiesa

Appuntamento a Civello in memoria di Luigi Tagliabue, colonna del volontariato.

Ricordo di un amico prezioso: stasera concerto in chiesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Ricordo di Luigi Tagliabue, un cittadino esemplare, colonna della Pro loco Villa Guardia e volontario della parrocchia di Civello.

Ricordo in musica: evento in chiesa parrocchiale

Luigi è scomparso lo scorso mese di dicembre. Ma Luigi c'è, in ogni iniziativa portata avanti dai suoi amici volontari. Ed è per lui che oggi, domenica 19 maggio, la musica riempirà la chiesa di Civello: per ricordare come e quanto Luigi Tagliabue sapeva rimboccarsi le maniche, sempre con entusiasmo e dimostrando di essere propositivo.

Il concerto nell'ambito della rassegna "Parole d'organo"

Come spiega il Giornale di Olgiate, in edicola con un servizio dedicato all'iniziativa in ricordo di Tagliabue, è la prima volta che la realtà musicale di "Parole d’organo" affronta una serata per fare memoria di chi ha lasciato un'impronta indelebile. Alle 21, quindi, tutti invitati nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano per un omaggio musicale, voluto dai familiari di Tagliabue: il coro "LineArmonica" di Nibionno canterà per ricordare Luigi Tagliabue, che ai concerti non mancava mai. Il gruppo nasce nel 2007 dall’aggregazione di giovani accomunati dalla grande passione per la musica e la voglia di condividere emozioni da trasmettere attraverso il canto. Affrontano un repertorio che spazia dalla musica gospel e spiritual al tentativo di assaporare l’inconfondibile musicalità dei canti etnici, spesso arricchiti dalla presenza di strumenti a percussione e movimenti di danza.

Seguici sui nostri canali