nelle strutture ospedaliere

Ricoverati al Sant’Anna in costante aumento: “Nuovi posti letto e riorganizzazione di ambulatori e chirurgia”

Il presidio attende le indicazioni regionali.

Ricoverati al Sant’Anna in costante aumento: “Nuovi posti letto e riorganizzazione di ambulatori e chirurgia”
Como città, 26 Ottobre 2020 ore 18:50

Questa mattina, lunedì 26 ottobre 2020, i pazienti Covid positivi ricoverati da Asst Lariana erano 171, 11 dei quali in Terapia intensiva (10 a San Fermo ed 1 a Cantù), 16 nella Degenza di transizione di Mariano Comense.

Ricoverati al Sant’Anna in costante aumento

Apertura all’ospedale Sant’Anna di altri posti letto tra la Degenza Medica 3 (che arriva ad un totale di 54 posti letto) e la Week/Day Surgery (che arriva a 32 posti letto); apertura all’ospedale di Cantù nell’area della Week/Day Surgery di un reparto dove ricoverare quei pazienti positivi le cui condizioni non richiedono al momento cure intensive. Sono gli ultimi provvedimenti assunti da Asst Lariana a fronte dell’emergenza Coronavirus.

“Nel corso dei prossimi giorni – spiegano dall’ospedale – verrà definita anche la riorganizzazione dell’offerta ambulatoriale (ciò che si potrà mantenere e ciò che si dovrà ridurre) e dell’attività chirurgica dei tre presidi ospedalieri, sulla base delle disposizioni regionali e sulla base della necessità di liberare risorse da indirizzare all’assistenza dei pazienti Covid, in costante incremento”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia