nelle strutture ospedaliere

Ricoverati al Sant'Anna in costante aumento: "Nuovi posti letto e riorganizzazione di ambulatori e chirurgia"

Il presidio attende le indicazioni regionali.

Ricoverati al Sant'Anna in costante aumento: "Nuovi posti letto e riorganizzazione di ambulatori e chirurgia"
Pubblicato:

Questa mattina, lunedì 26 ottobre 2020, i pazienti Covid positivi ricoverati da Asst Lariana erano 171, 11 dei quali in Terapia intensiva (10 a San Fermo ed 1 a Cantù), 16 nella Degenza di transizione di Mariano Comense.

Ricoverati al Sant'Anna in costante aumento

Apertura all'ospedale Sant'Anna di altri posti letto tra la Degenza Medica 3 (che arriva ad un totale di 54 posti letto) e la Week/Day Surgery (che arriva a 32 posti letto); apertura all'ospedale di Cantù nell'area della Week/Day Surgery di un reparto dove ricoverare quei pazienti positivi le cui condizioni non richiedono al momento cure intensive. Sono gli ultimi provvedimenti assunti da Asst Lariana a fronte dell’emergenza Coronavirus.

"Nel corso dei prossimi giorni - spiegano dall'ospedale - verrà definita anche la riorganizzazione dell'offerta ambulatoriale (ciò che si potrà mantenere e ciò che si dovrà ridurre) e dell'attività chirurgica dei tre presidi ospedalieri, sulla base delle disposizioni regionali e sulla base della necessità di liberare risorse da indirizzare all'assistenza dei pazienti Covid, in costante incremento".

Seguici sui nostri canali