A Lentate sul Seveso

Rifiuta l'alcoltest dopo un incidente: deferito un marianese

L'episodio è avvenuto la scorsa domenica intorno alle 18.

Rifiuta l'alcoltest dopo un incidente: deferito un marianese
Pubblicato:

Attorno alle 18 di domenica scorsa, 19 settembre 2021, un 44enne di Mariano Comense, disoccupato, con precedenti per reati contro la persona e guida in stato di ebbrezza alcolica, ha avuto un incidente. Notando un forte alito vinoso i Carabinieri volevano sottoporlo all'alcoltest, l'uomo però si è rifiutato.

Rifiuta l'alcoltest dopo un incidente: deferito un marianese

L'uomo era alla guida dell’Opel Corsa del padre. Nello sfrecciare ad alta velocità per le vie di Lentate sul Seveso (provincia di Monza e Brianza) ha perso il controllo del proprio mezzo andando a sbattere e rompendo una ruota. Dopo aver percorso qualche centinaio di metri, ha terminato la corsa contro il marciapiede.

Sono subito intervenuti i Carabinieri del locale Comando Arma che hanno proceduto agli accertamenti del caso e, in particolare, presentando il 44enne un forte alito vinoso, difficoltà di coordinamento nei movimenti ed evidente stato confusionale, lo hanno invitato a sottoporsi all'accertamento del tasso etilometrico con alcoltest. Visto il rifiuto dell’uomo, i militari gli hanno ritirato la patente di guida affidando il veicolo al padre. L’uomo è stato quindi deferito all’autorità amministrativa e a quella giudiziaria per guida in stato d’ebbrezza.

Seguici sui nostri canali