Rifiuti Como: immondizia clandestina nel capoluogo

Torna la rubrica dell'inciviltà di GiornalediComo.it. Questa volta protagonisti sono dei sacchi dell'immondizia "clandestini" a Como.

Rifiuti Como: immondizia clandestina nel capoluogo
Pubblicato:
Aggiornato:

GiornalediComo.it propone una nuova puntata della rubrica dell'inciviltà, "Rifiuti Como". Protagonista di questo episodio è proprio il capoluogo comasco che "accoglie" l'immondizia dei paesi limitrofi.

Rifiuti Como: da Casnate in città i rifiuti clandestini

E' una normale domenica mattina a Como quando, arrivati in via dei Mille, una delle traverse della Napoleona, in un parcheggio pubblico ci si ritrova al cospetto di immondizia "clandestina". Coloro che infatti hanno deciso di parcheggiare nel posteggio a pagamento della via, si ritrovano faccia a faccia con un cestino pubblico stracolmo di immondizia domestica. A suoi piedi due sacchi dell'immondizia pieni di bicchieri e piatti di plastica. Il solito abbandono dei rifiuti domestici si direbbe se non che i due sacchi, con la dicitura "Comune di Casnate con Bernate", svelano che si tratta di rifiuti abbandonati da qualche cittadino del paese confinante con il capoluogo.

Solo pochi giorni fa proprio a Casnate con Bernate e in altri Comuni della cintura comasca così come in città a Como si è svolta la Giornata del Verde Pulito. Tanti i cittadini volontari che per mezza giornata hanno tentato di ripulire le proprie strade. Nel frattempo l'assessore all'ecologia di Como Simona Rossotti invita i cittadini a diventare GEV... Tutte queste iniziative serviranno a far smettere gli incivili?

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali