Rinasce la Festa del Borgo a Cernobbio
Sabato 15 settembre festa in centro dalle 18 alle 14.
Sabato 15 settembre Cernobbio tornerà a vivere le emozioni della Festa del Borgo. L'evento animerà il centro storico di Cernobbio dalle 18 alle 24.
Festa del Borgo
Dopo tanti anni l’Amministrazione comunale ha deciso di riproporre uno degli appuntamenti del secolo scorso più cari a tutti i cernobbiesi, in una nuova re-edition che ricrei le stesse atmosfere, ma in chiave più attuale. Un’opportunità per coinvolgere tutta la popolazione.
L’idea, nata in collaborazione con i pubblici esercizi e i commercianti, ha l’obiettivo di animare tutto il nucleo storico di Cernobbio nei giorni, come in passato, in cui presso le chiese di San Vincenzo e del SS. Redentore celebrano la Madonna Addolorata, importante momento di solennità per tutti i fedeli cernobbiesi. In particolare si animeranno le vie Castello, Cavallotti, Fumagalli, Mentana, XX Settembre, vicolo interno, piazza Belinzaghi, piazza Castello, piazza Gallio, piazza Partigiani e piazza Roma. Saranno chiuse al transito le vie Erba e Garibaldi.
Tre le caratteristiche della Festa del Borgo: il mercatino dei fiori, diversi punti ristoro con degustazioni e cene e musica dal vivo con jazz grazie ad un trio d’eccezione capitanato da Marco Bonetti, storico sassofonista comasco accompagnato per l’occasione dal contrabbasso di Tito Mangialaio Rantzer e dalla chitarra di Stefano Fagetti.
Il sindaco: "Un dolce ricordo dei tempi passati"
"Il nostro augurio è che con la Festa del Borgo si possano recuperare quello spirito e quella voglia di fare comunità che tanti concittadini conservano ancora oggi come un dolce ricordo dei tempi passati – sottolinea il sindaco, Matteo Monti -. Non nascondiamo il desiderio che questo appuntamento possa crescere in futuro rendendo Cernobbio non solo più bella e attraente per i nostri ospiti, ma anche più vivace e coinvolgente per tutti i nostri cittadini e per coloro che vi lavorano ed operano".