la provocazione

RIP Como, una bara davanti al Sociale: la provocazione per la dipartita della cultura

Nessuna rivendicazione ma il sospetto che si tratti degli organizzatori di Marker, il format appena saltato.

RIP Como, una bara davanti al Sociale: la provocazione per la dipartita della cultura
Pubblicato:
Aggiornato:

"RIP Como". Una bara nera su un tappeto rosso e tante rose ad omaggiarla. Chi? La cultura in città che negli ultimi anni non solo ha visto sparire molte manifestazioni (da Wow al Lake Como Film Festival) ma che non sa più neppure dove ospitare gli eventi visto che diversi spazi non sono a norma.

RIP Como, una bara davanti al Sociale

Maxi provocazione questa mattina, sabato 22 febbraio, a Como. Presto infatti ha fatto il giro del web la foto di una bara nera posizionata davanti al Teatro Sociale, in piazza Verdi. Tappeto e rose rosse ad omaggiare il defunto. Ma di chi si tratta? A quanto pare di Como, o almeno della Cultura della città, che è passata a miglior vita.

Nessuna rivendicazione della provocazione se non che solo alcuni giorni fa era stata annuncia "la prematura scomparsa" di Marker, il format che portava la musica elettronica per una notte all'anno al Sociale. Via le poltroncine rosse del teatro per una serata dedicata ai giovani. Che siano stati gli organizzatori, come avevano annunciato, a dare alla manifestazione l'ultimo saluto?

Seguici sui nostri canali