Riqualificazione stazione San Giovanni, incontro con le associazioni di categoria

Il sindaco ha chiesto all'economia del territorio uno stress test per capire se il modello di gestione teoricamente prospettato possa essere sostenibile ed efficace.

Riqualificazione stazione San Giovanni, incontro con le associazioni di categoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri mattina, martedì 28 maggio 2019, si è svolto un incontro interlocutorio con sopralluogo sul progetto pilota per una nuova "stazione turistica" a Como San Giovanni, con un Centro Servizi Intelligenti a vocazione pubblico locale.

Riqualificazione stazione San Giovanni: l'incontro

I delegati di Rfi hanno illustrato gli interventi di riqualificazione della stazione che comprendono l'ipotesi di un centro servizi polifunzionale per le informazioni turistiche legate anche a un sistema innovativo di servizi digitali e di servizi di micrologistica per i viaggiatori (deposito bagagli, trasporto piccole merci, bike rental, esposizione di prodotti di eccellenza del territorio).

Lo stress test per capire se il modello è sostenibile

L'occasione ha consentito di condividere gli argomenti con le associazioni di categoria, convocate nell'ambito del Distretto urbano del commercio. Il sindaco ha chiesto all'economia del territorio uno stress test per capire se il modello di gestione teoricamente prospettato possa essere sostenibile ed efficace. Palazzo Cernezzi fa sapere che il tavolo di confronto verrà aggiornato a breve, dopo che il manager del DUC avrà messo a sistema tutte le osservazioni giunte dalle associazioni di categoria. Il Comune e Rfi dovranno decidere il futuro del progetto entro l'estate.

Seguici sui nostri canali