prevenzione

Rischio assembramenti nel weekend, incontro sindaco-Prefetto: "Possibili sensi unici pedonali e accesso vietato ad alcune zone"

Continueranno i servizi di polizia volti ad evitare che la normativa anticovid non venga rispettata.

Rischio assembramenti nel weekend, incontro sindaco-Prefetto: "Possibili sensi unici pedonali e accesso vietato ad alcune zone"
Pubblicato:

Rischio assembramenti nel weekend, come la scorsa settimana. Incontro tra il sindaco di Como e il Prefetto: "Possibili sensi unici pedonali e accesso vietato ad alcune zone".

Rischio assembramenti nel weekend, incontro sindaco-Prefetto

Si è svolto ieri mattina, venerdì 19 febbraio 2021, un incontro tra il Prefetto di Como Andrea Polichetti e il sindaco del capoluogo Mario Landriscina. Tema del colloquio la necessità di individuare, in relazione all’emergenza epidemiologica, ulteriori misure di competenza comunale volte alla prevenzione delle situazioni di assembramento che potranno verificarsi in corrispondenza del maggior afflusso di persone nelle strade o piazze, e negli altri luoghi di aggregazione del centro urbano, già nei prossimi giorni.

"Per tale finalità si è convenuto sull’opportunità che l’Amministrazione Comunale proceda a monitorare ed adottare, di volta in volta, i provvedimenti più adeguati come l’articolazione alternativa del traffico pedonale nel centro storico, i possibili interventi di limitazione di accesso al pubblico presso determinate aree ex art. 1, comma 5 del D.P.C.M. 14.1.2021 - spiegano dalla Prefettura - per contenere e
contrastare più efficacemente le situazioni di assembramento".

Il Prefetto ha poi evidenziato che i servizi di prevenzione e contrasto anti covid delle Forze di polizia e della Polizia locale, già molto efficaci e che hanno portato a sanzionare numerosi illeciti, verranno ulteriormente intensificati. Anche nei territori a rischio moderato, occorre non allentare le cautele restrittive e mantenere quindi la puntuale osservanza dei comportamenti e delle misure raccomandate dalle Autorità sanitarie per non peggiorare il livello di rischio del territorio della provincia di Como.

Seguici sui nostri canali