Tra venerdì e sabato rischio neve in pianura

Secondo gli esperti meteo è in arrivo un nucleo di aria gelida.

Tra venerdì e sabato rischio neve in pianura
Pubblicato:
Aggiornato:

Rischio neve domani in pianura a causa di un nucleo di aria gelida di origine artica.

Rischio neve in pianura

Godiamoci questo timido sole perché da domani il tempo è previsto in netto peggioramento. Secondo gli esperti meteo infatti è in arrivo un nucleo di aria gelida di origine artica che nelle prossime 24 ore raggiungerà il Nord del Paese e successivamente anche il Centro e il Sud.

Temperature in calo e nevicate

Calano le temperature e si fa sempre più reale il rischio neve anche in pianura. Tra venerdì e sabato osserveremo un nuovo sensibile calo termico – con temperature che si attesteranno poco sopra lo zero – accompagnato nevicate che si spingeranno fino a quote molto basse, imbiancando anche diversi settori della Val- Padana.

Il tempo di sabato e domenica

Nevicate che proseguiranno anche nella prima parte della giornata di sabato con accumuli importanti soprattutto sul basso Piemonte. Domenica invece la situazione dovrebbe nettamente migliorare, in particolare al Nord.