Riserva Montorfano, regole e controlli più severi

Al via una campagna di informazione per far rispettare le regole nella Riserva Montorfano

Riserva Montorfano, regole e controlli più severi
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ufficialmente operativo il regolamento nella Riserva Montorfano.

Posati i cartelli nella Riserva di Montorfano

Nei giorni scorsi, il Parco Valle Lambro ha posato i cartelloni con le principali norme da rispettare nelle aree della Riserva. A partire da sabato 27 maggio, è stata inoltre attivata una campagna di informazione con un volantinaggio, che durerà un mese.

Da sabato 24 giugno scattano le sanzioni

Dal 24 giugno, chi non rispetta le regole sarà multato: gli avventori dell'area naturale avranno dunque quattro settimane per informarsi e conoscere le norme principali da rispettare all'interno del sito. Le Gev informeranno con volantini e una campagna ad hoc automobilisti e pedoni.

I divieti nella Riserva di Montorfano

Non sarà possibile lasciare liberi i cani nella Riserva, che non potranno entrare in acqua. Sarà inoltre vietato accendere fuochi o fare barbecue. Attivo anche il divieto di parcheggiare all'interno di tutta l'area: pena multe per 120 euro ai trasgressori.

"Trenta giorni di tolleranza per educare"

"Il nostro auspicio - spiega il presidente Eleonora Frigerio - è quello di non ricorrere alle sanzioni ma di educare: questa è una delle mission del Parco. Per questo motivo sono previsti 30 giorni di tolleranza: questa scelta è stata voluta soprattutto perché in passato usanze sbagliate hanno generato comportamenti sbagliati. Tuto è fatto allo scopo di rendere la Riserva di Montorfano un luogo ancora più bello".

 

Seguici sui nostri canali