Rita non poteva stare senza il suo Roberto: muore meno di un mese dopo il marito
La cerimonia funebre verrà celebrata domani, venerdì 8 gennaio 2021 alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Cesana Brianza.
Una vita passata uno a fianco dell’altra, a casa e sul lavoro. Un esistenza piena, felice, ricca di soddisfazioni che hanno condiviso attimo per attimo. Poi il 10 dicembre scorso lui se ne è andato, lasciando nel suo cuore il vuoto. Senza di lui non poteva stare. E’ morta a meno di un mese dal marito Roberto Colombo, storico titolare del ristorante il Riposo di Cesana Brianza, Margherita Albani Rocchetti, per tutti Rita. Aveva 76 anni.
Rita non poteva stare senza il suo Roberto
Una coppia indissolubile quella di Rita e Roberto che insieme, per ben 60 anni, dal 1957 al 2017, ha gestito il famoso ristorante di Cesana Brianza. Se lui era il “padrone di casa” lei era la “first lady”, quella che metteva a proprio agio i clienti, quelli storici e i nuovi arrivati, quelli sconosciuti e quelli illustri (nella foto di copertina Rita e Roberto sono immortalati con l’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga).
La donna, che lascia i due figli, era stata colpita dal Coronavirus, ma l’aveva superato con quella forza e quella tenacia che erano le caratteristiche distintive del suo carattere insieme alla solarità. Ma la perdita del compagno di una vita è stata più forte di ogni cosa. Ieri si è spenta all’ospedale di Erba.
“Avevamo appena salutato meno di un mese fa Roberto Colombo – ha commentato in rete il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi che per tanti anni al Riposto è stato di casa – ci sono storie che colpiscono perché parlano al cuore e non hanno bisogno di altre parole. Ciao Rita” .
La cerimonia funebre verrà celebrata domani, venerdì 8 gennaio 2021 alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Cesana Brianza.