Rompe il finestrino dell'auto per rubare un cellulare, arrestato 50enne
L'arrestato è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione.
Domenica mattina un cinquantenne italiano è stato arrestato dalla Polizia locale per aver rotto il finestrino di un'auto e rubato un cellulare lasciato nell'abitacolo dal proprietario, una donna che si trovava nella chiesa di San Paolo a Sagnino per la messa domenicale.
Rompe il finestrino dell'auto per rubare un cellulare
Intorno alle 9,30 l'uomo ha colpito con il gomito il vetro del finestrino anteriore della Fiat 500 mandandolo in frantumi. Poi ha preso il telefono e si è allontanato verso via Fattori, dove è stato prontamente bloccato da una pattuglia della Polizia Locale che aveva assistito alla scena. La perquisizione ha consentito di trovare immediatamente il telefono, l'uomo ha ammesso di averlo rubato e di aver danneggiato la vettura.
Arrestato e condannato a un anno e sei mesi
L'uomo è stato accompagnato in Comando per gli atti di rito ed è risultato gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. E' finito in arresto e il telefono è stato restituito alla legittima proprietaria. Comparso nella mattinata di ieri in Tribunale per essere sottoposto a processo con rito direttissimo, l'arrestato è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione, 400 euro di multa con pena sospesa.