Ruba bottiglie e minaccia la guardia con una siringa: arrestato
Nello stesso pomeriggio al supermercato di via Carloni si è verificato un altro furto analogo

Ruba bottiglie e minaccia la guardia con una siringa: arrestato. E' successo sabato pomeriggio, 22 marzo, a Como. La Polizia di Stato di Como ha arrestato per rapina impropria un 43enne dello Sri-Lanka, irregolare sul territorio, con svariati precedenti di polizia, svariati alias e senza fissa dimora.
Aveva rubato 300 euro di bottiglie di superalcolici
Una volante della Polizia di Stato è stata mandata intorno alle 14 presso un supermercato di via Carloni a Como per il furto di merce: un 43enne dello Sri-Lanka, aveva poco prima rubato dagli scaffali una decina di bottiglie di superalcolici per un valore di più di 300 euro e per guadagnarsi la fuga aveva poi minacciato la guardia con una siringa ed era fuggito.
I poliziotti della volante, ricevute le esatte descrizioni del 43enne, lo hanno intercettato: con lo zaino pieno di merce in spalla stava correndo sulla linea ferroviaria tra la stazione di Como Borghi e via Ambrosoli, per poi calarsi nel vicino torrente. Raggiunto, l’uomo è stato portato in Questura: lì sono emersi i suoi precedenti, i suoi alias e l’irregolarità sul territorio e nel suo zaino sono state trovate 10 bottiglie di liquori, poi riconsegnate al supermercato, e una siringa che gli è stata sequestrata.
Dopo aver assunto la denuncia da parte della proprietà del supermercato, il 43enne è stato arrestato per rapina impropria. Avvisato il PM dell’avvenuto arresto, lo stesso disponeva il suo trasferimento presso la Casa Circondariale di Como.
Due furti nello stesso pomeriggio
Lo stesso pomeriggio, a distanza di qualche minuto, un furto analogo è avvenuto nello stesso supermercato di via Carloni: anche in questo caso sono state rubate bottiglie di superalcolici, per un valore totale di 125 euro. Il responsabile, raggiunto dagli agenti ancora all’interno dell’esercizio commerciale, è un 49enne sempre dello Sri-Lanka, irregolare sul territorio e senza fissa dimora. Portato anche lui in Questura è stato denunciato per furto aggravato e per la sua posizione irregolare sul territorio, la merce è stata inoltre restituita alla proprietà.
Le posizioni amministrative dei due srilankesi saranno valutate dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como.