Ruba da un'auto in sosta: 54enne arrestato
Il veicolo si trovava in via Borsieri. Dopo un inseguimento a piedi, il responsabile è stato bloccato in piazza San Fedele.

Scoperto nei pressi di viale Varese a rovistare in un'auto, minaccia il proprietario e scappa: qualche istante dopo è stato arrestato dalla Polizia di Stato.
L'intervento delle Forze dell'ordine
La Polizia di Stato, verso l’una e mezza della notte appena trascorsa di lunedì 14 aprile, ha arrestato per furto aggravato e minacce un 54enne tunisino, irregolare sul territorio, con precedenti di polizia specifici e senza fissa dimora. Una volante è stata dirottata nei pressi di piazza San Fedele, in pieno centro storico a Como, in quanto alcuni cittadini, tramite il 112 Nue, avevano segnalato il fermo di un soggetto straniero, che pochi istanti prima era stato notato mentre rubava da un’auto in sosta, parcheggiata in via Borsieri, a poca distanza da viale Varese. Questa, strada che nei giorni scorsi era stata interessata da una serie di atti vandalici e furti sui mezzi in sosta. Giunti sul posto, gli agenti hanno preso in consegna e assicurato nell’auto di servizio il 54enne tunisino, raccogliendo le varie testimonianze di chi ha attivamente contribuito al suo fermo.
Arrestato dopo un inseguimento
Dai vari racconti, in primis quello del proprietario dell’auto che si era accorto della presenza dell'uomo mentre rovistava nei cassetti, è emerso che dopo averlo minacciato - il 54enne diceva, infatti, di essere armato - si dava alla fuga in direzione viale Varese, via Cavallotti. Ne iniziava un inseguimento a piedi fino a piazza Cacciatori delle Alpi, dove alle calcagna del ladro si univa anche un secondo inseguitore, un passante che intuita la situazione dava man forte al proprietario dell’auto, nel mentre richiedevano l'intervento di una pattuglia della Polizia.
Inseguimento che terminava, appunto, in piazza San Fedele, quando i due riuscivano a bloccare il 54enne tunisino. Sull'uomo venivano rinvenuti due paia di occhiali da sole di marca del valore complessivo di circa 600 euro, sottratti dal mezzo. Portato in Questura, sul conto del responsabile sono emersi i suoi precedenti. Una volta raccolta la denuncia e cristallizzate le dichiarazioni del testimone, il 54enne è stato arrestato per furto aggravato e minaccia. Sono in corso le verifiche per attribuirgli eventuali altri analoghi episodi criminosi. Avvertito il Pubblico ministero delle attività svolte, lo stesso disponeva che il 54enne venisse trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del suo processo fissato per le 12.