Uggiate Trevano

Ruba dalla cassetta delle offerte in chiesa, colto in flagrante

Gli agenti della Polizia locale di Terre di Frontiera lo tenevano sotto controllo da tempo.

Ruba dalla cassetta delle offerte in chiesa, colto in flagrante
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubava dalla cassetta delle offerte nella chiesa di Uggiate Trevano, canturino condannato a otto mesi e 20 giorni.

I furti nella chiesa di Uggiate Trevano

E' iniziata ad agosto l'attività investigativa della Polizia locale di Terre di Frontiera e, intorno alle 13 di martedì 12 dicembre, ha dato i suoi frutti: gli agenti hanno colto in flagranza di reato, perquisito e arrestato un cittadino, classe 1966, residente e Cantù, con il bottino dell'ultimo colpo. Ovvero, circa 100 euro.

Già autore di svariati furti e colpevole di reati contro il patrimonio, agiva con lo stesso modus operandi da circa quattro mesi: ha  portato a termine quattro colpi come mostrato dalle videocamere della chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo. Si recava nel luogo di culto uggiatese in orario di pranzo, controllava i bussolotti delle offerte e vi inseriva all'interno un attrezzo metallico costruito da lui, in grado di estrarre monete e banconote. Processato con rito direttissimo, alle 11.30 di mercoledì 13 dicembre, ha patteggiato una pena di otto mesi e 20 giorni con obbligo di firma.

Il commento dell'assessore dell'Unione

"E' l'ennesimo esempio di una squadra ben organizzata - ha commentato Davide Brienza, assessore con delega alla Sicurezza, Polizia locale e Protezione civile di Terre di Frontiera - Gli agenti lavorano in sintonia e con professionalità, portando all'arresto pur vero di un reato minore, ma che mina un luogo sacro e di riferimento della comunità. Un plauso ai poliziotti che hanno portato a compimento l'operazione".

Seguici sui nostri canali