Furto e inseguimento

Ruba la bici al rider, lui lo insegue e viene malmenato: arrestato 35enne italiano

Prima il furto, poi l'inseguimento e la colluttazione prima della seconda fuga del malvivente. Domani il processo per direttissima in tribunale

Ruba la bici al rider, lui lo insegue e viene malmenato: arrestato 35enne italiano
Pubblicato:

Tra i numerosi interventi della Polizia di Stato dei giorni scorsi si segnala anche il furto di una bicicletta ai danni di un rider con conseguente arresto del colpevole. L'intervento ha avuto luogo alle 22 di giovedì 7 dicembre, quando una pattuglia è stata inviata in piazza del Popolo, su disposizione della Sala Operativa, a seguito della segnalazione di una rapina subita da un rider, che si poi era posto all’inseguimento del malvivente, il quale gli aveva appena sottratto la bici elettrica utilizzata per effettuare le consegne.

La vittima è stata poi rintracciata in piazza Duomo, dove il suo aggressore era stato appena fermato da un’altra Volante e da personale dell’Esercito impegnato nell’Operazione Strade Sicure.

La ricostruzione

I poliziotti hanno quindi sentito il derubato e sono riusciti a ricostruire i fatti, appurando che, mentre l’uomo si trovava in un locale di viale Lecco, per prelevare gli alimenti che avrebbe poi dovuto consegnare, aveva visto uno sconosciuto salire sulla sua bici elettrica ed allontanarsi. Aveva allora iniziato a rincorrerlo, mentre nel frattempo aveva chiamato il 112 NUE, ed aveva raggiunto il malvivente in piazza del Popolo. Qui era nata una violenta colluttazione, durante la quale il derubato era anche stato violentemente colpito in volto.

Dopo questo primo scontro il malvivente aveva lasciato la bici ed aveva continuato a scappare, ma era stato ancora inseguito dal proprietario del velocipede, che nel frattempo aveva lasciato il suo mezzo in custodia ad alcuni conoscenti. La corsa del fuggitivo era continuata, sempre tallonato dal rider, fino a giungere in piazza Duomo, dove era stato finalmente intercettato e bloccato.

L'arresto

Il colpevole, poi identificato per un italiano di 35 anni senza fissa dimora, è stato accompagnato in Questura, dove è stato tratto in arrestato per tentata rapina. Il magistrato ha poi disposto di trattenere il fermato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, fissato per sabato 9 dicembre 2023.

Seguici sui nostri canali