Il furto

Ruba la borsa a una coppia di turisti al bar: arrestato 30enne straniero

L'accusa è di furto aggravato: l'uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura e questa mattina è stato processato

Ruba la borsa a una coppia di turisti al bar: arrestato 30enne straniero
Pubblicato:

Due notti di furti a Como: se l'8 settembre a farne le spese è stato il McDonald's dei portici Plinio, questa notte, quella del 9 settembre 2023, la vittima è stata una coppia di turisti inglesi che avevano ordinato una consumazione al bar Krudo di piazza Volta.

Verso le 2.30 le volanti della Polizia di Stato sono state inviate sul posto in quanto era stato segnalato il furto di una borsa in danno di una coppia di clienti seduti al tavolino esterno del locale, ad opera di un giovane apparentemente straniero che si era dato immediatamente alla fuga, inseguito da alcuni clienti che avevano assistito alla scena.

La fuga non è durata troppo

Gli agenti sono stati quindi informati dell’inseguimento che stava avendo luogo nel centro storico della città e, mentre una pattuglia si è recata nell’esercizio commerciale, una seconda ha raggiunto il fuggitivo ed i suoi inseguitori fino in piazza San Fedele, dove ha preso in consegna il responsabile, che era già stato bloccato.

Una volta in Questura i poliziotti hanno ricostruito nei dettagli la vicenda e, dopo aver formalizzato la denuncia e riconsegnato la borsa ai turisti, hanno identificato l’autore del furto, che è risultato essere un cittadino marocchino di 30 anni, senza documenti ed irregolare sul territorio, con precedenti di Polizia e con svariati alias.

Su disposizione del P.M. di turno, è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, fissato per questa mattina alle 11.

Seguici sui nostri canali