Ruba nelle auto parcheggiate di fronte alla Questura: arrestato 49enne

Nel weekend anche un secondo arresto per un furto al Carrefour.

Ruba nelle auto parcheggiate di fronte alla Questura: arrestato 49enne
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Como, in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie ha intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio mediante l’incremento del numero di volanti in città. Così nel fine settimana del 7 e 8 dicembre sono stati arrestati due ladri.

Ruba nelle auto parcheggiate di fronte alla Questura, poi aggredisce gli agenti

Grazie alla pronta segnalazione di un passante, il personale delle Volanti, nel pomeriggio di sabato 7 dicembre, ha arrestato un italiano R. M., classe 1970, sorpreso a rubare sulle auto in sosta nel parcheggio di via Roosevelt, antistante la Questura. Colto in flagrante dagli agenti, li ha minacciati con un coltello a serramanico nel tentativo di darsi alla fuga. L’uomo è stato inseguito dagli operatori e dopo un breve inseguimento è stato disarmato e immobilizzato.

Il soggeto era noto alle forze dell'ordine. Si era già reso responsabile di diversi reati contro il patrimonio, evasione e violazione delle misure di prevenzione personali. Quindi è stato trattenuto presso le Camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo che si è tenuto questa mattina. Il difensore ha richiesto un termine a difesa ed il giudice ha stabilito la nuova udienza per il 17 dicembre, disponendo la custodia in carcere dell’arrestato.

Furto al Carrefour: fermato gambiano

Un ulteriore reato predatorio è stato sventato anche nella giornata di domenica, presso il centro commerciale Carrefour Market di viale Innocenzo XI. Un cittadino gambiano J. L., classe 1997, gravato da plurimi e specifici precedenti di Polizia, regolare sul territorio dello Stato, dopo essersi impossessato di alcuni prodotti senza pagarli, è stato sorpreso dal personale di vigilanza dell’attività commerciale. L’uomo con atteggiamento molto minaccioso ha inveito e insultato una dipendente del supermercato per poi allontanarsi a piedi verso il lago.

Gli Agenti delle Volanti anche in questo caso, grazie ad una breve descrizione, hanno rintracciato prontamente l’uomo all’interno dei giardini del Tempio Voltiano, ancora in possesso di parte della refurtiva e lo hanno tratto in arresto. Il rito direttissimo si è concluso con la richiesta di un termine a difesa da parte del difensore del cittadino gambiano con differimento dell’udienza al 17 dicembre ed obbligo di presentazione alla P.G. per l’arrestato.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali