Ruba un navigatore satellitare da un'auto
L'uomo è stato arrestato ieri a Como.

Nel pomeriggio di ieri, 14 luglio 2020, un equipaggio è intervenuto in via Torriani a Como dopo aver ricevuto la segnalazione che un individuo armeggiava intorno ad una vettura.
Ruba un navigatore satellitare da un'auto
La volante ha individuato l’uomo e lo identificava per A.I., classe 1989, cittadino pakistano, regolare sul territorio dello Stato, in quanto munito di permesso di soggiorno per protezione internazionale. Un rapido controllo nello zaino in suo possesso ha evidenziato che era in possesso di un navigatore satellitare asportato qualche istante prima da una vettura parcheggiata poco distante dal controllo, che l’uomo era riuscito ad aprire manovrando abilmente un grimaldello.
Il pakistano è stato arrestato
Nell’immediatezza è stato contattato il proprietario del veicolo che ha riconosciuto come proprio il dispositivo nella disponibilità dell’extracomunitario. Il pakistano è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che, tenutosi nella mattinata odierna, si è concluso con la convalida dell’arresto e la condanna dell’arrestato a 10 mesi di reclusione a seguito di patteggiamento, con sospensione condizionale della pena.