il fermo

Ruba una bottiglia di whiskey e strattona una cassiera: arrestato somalo

Rapina all'In's Mercato di via Magenta.

Ruba una bottiglia di whiskey e strattona una cassiera: arrestato somalo
Pubblicato:

Ruba una bottiglia di whiskey e strattona una cassiera: arrestato somalo.

Arrestato somalo per una rapina all'In's

Nel pomeriggio di ieri, 26 febbraio 2020, personale della Questura di Como ha arrestato H.K., rifugiato politico somalo classe 1994, in quanto responsabile del reato di rapina impropria.

Alle 18.20 circa, su disposizione della locale S.O., personale in servizio di controllo del territorio veniva inviato in via Magenta presso l'IN’S Mercato in quanto poco prima un cittadino extracomunitario era stato notato dai dipendenti dell’esercizio commerciale mentre si appropriava di una bottiglia di whisky. L’uomo non solo non ottemperava all’invito a posare la bottiglia ma strattonava con violenza una cassiera che aveva cercato di fermarlo al fine di guadagnare l’uscita e darsi alla fuga.

Gli agenti lo hanno prontamente rintracciato e trovato in possesso anche di un’altra bottiglia di grappa. Gli accertamenti svolti hanno consentito di accertare che l’altra bottiglia era stata asportata qualche ora prima nel medesimo supermercato. L’uomo è stato riconosciuto senza ombra di dubbio come l’autore dell’azione delittuosa.

Di conseguenza  l'uomo è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura e dopo le formalità del caso è stato arrestato e trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto nella mattinata odierna e si è concluso con la convalida dell’arresto, l’applicazione della pena su richiesta delle parti e l’irrogazione della misura cautelare del divieto di ritorno nel comune di Como.