l'arresto

Ruba vestiti nei negozi a Como, beccato aggredisce commessa e cliente

L'episodio è successo sabato 4 luglio intorno alle 18.

Ruba vestiti nei negozi a Como, beccato aggredisce commessa e cliente
Pubblicato:

Sabato 4 luglio 2020, intorno alle 18, un uomo italiano di 41 anni è stato sorpreso da una commessa in un negozio di abbigliamento in piazza Grimoldi a Como mentre cercava di rubare dei vestiti.

Ruba vestiti nei negozi a Como, beccato aggredisce commessa e cliente

La titolare ha chiamato subito la Polizia locale di Como mentre la commessa cercava di fermarlo e l’uomo reagiva strattonandola e afferrandola violentemente nel tentativo di fuggire. Un cliente ha cercato di fermarlo ed è stato aggredito a sua volta. Due agenti della Polizia locale stavano effettuando dei controlli nel centro storico e si trovavano nelle vicinanze. Sono intervenuti prontamente e hanno proceduto all'arresto dell’uomo e al suo successivo trasferimento presso il comando.

L'uomo è risultato residente a Cinisello Balsamo, anche se di fatto senza fissa dimora, con numerosi precedenti per furto, rapina e spaccio. Nella sua borsa è stata trovata la refurtiva, quantificata in circa 500 euro, e attraverso i cartellini ancora attaccati ai vestiti gli agenti sono risaliti ai negozi a cui erano stati sottratti sabato pomeriggio. All’uomo sono stati contestati i reati di rapina, ricettazione, lesioni e percosse. Il pm di turno ha disposto il trasferimento alla casa circondariale del Bassone dove l'arresto è stato convalidato. Per il momento rimarrà in carcere in attesa di giudizio.

Seguici sui nostri canali