Le indagini

Rubano alcolici e cibo al supermercato: denunciati

Denunciati tre cittadini marocchini di 23, 29 e 30 anni

Rubano alcolici e cibo al supermercato: denunciati
Pubblicato:

Rubano alcolici e cibo al supermercato: tre cittadini marocchini di 23, 29 e 30 anni sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso. Le indagini sono state portate avanti dai Carabinieri di Mariano Comense.

Rubano alcolici e cibo al supermercato: identificati grazie a testimonianze e telecamere

L'episodio risale al 2 dicembre 2023. I tre giovani avevano rubato numerose bottiglie di superalcoolici e generi alimentari, per un importo complessivo di 200 euro circa. Sul posto sono arrivati i militari marianesi che hanno trovato e identificato uno degli autori del furto.

Per gli altri è stato necessario un po' più di tempo. Fondamentali le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere della zona, utilizzando il sistema S.A.R.I. (Sistema Automatico di Riconoscimento Immagini). Attraverso l’impiego di questa tecnologia, da un'immagine fotografica di un soggetto ignoto si riesce ad effettuare una ricerca computerizzata nella Banca dati AFIS, e grazie a due algoritmi di riconoscimento facciale, si è in grado di fornire un elenco di immagini ordinate secondo un grado di similarità.

Ruba un cellulare: denunciato

Sempre gli stessi militari, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di liberà per furto aggravato ed evasione un 30enne albanese pluripregiudicato. Il 30enne, mentre era agli arresti domiciliari, è entrato all’interno di un esercizio commerciale asportando un telefono cellulare.

Seguici sui nostri canali