Rubano una felpa e scappano: giovanissime fermate e denunciate
In pieno centro a Como rubano una felpa e tentano di scappare. A fermare due giovanissime sono stati gli agenti della della Polizia locale.
In pieno centro a Como due giovanissime rubano una felpa e tentano di scappare. A fermarle gli agenti della Polizia locale di Como in pattuglia tra i negozi durante il periodo natalizio.
Rubano una felpa e si danno alla fuga: sono minorenni
Nella serata di ieri, 14 dicembre una pattuglia ha denunciato due ragazze di 15 e 17 anni ritenute responsabili di un furto in un negozio di abbigliamento nei pressi di via Muralto. Entrambe sono di origini tunisine e residenti rispettivamente a Cantù e Lurate Caccivio. Ultimati gli atti di rito, sono state affidate ai genitori che le hanno raggiunte al comando di viale Innocenzo.
Cosa è successo
Intorno alle 19 l’attenzione degli agenti è stata richiamata da un uomo che inseguiva una ragazza diretta verso Piazza Cavour. Visto il trambusto gli operatori sono intervenuti a bloccare la fuggitiva, responsabile, a detta dell’inseguitore, di aver sottratto poco prima una felpa del valore di 90 euro all'interno del suo negozio con la complicità di un‘altra ragazza che nel frattempo aveva fatto perdere le proprie tracce. Le immediate ricerche attivate dagli agenti hanno permesso di rintracciare anche la seconda ragazza.
E' stato accertato che una delle due giovani dopo essere entrata in negozio avrebbe chiesto di provare alcune felpe all’interno del camerino. Nel frattempo l’altra distraeva il commerciante chiedendo informazioni su un cappello.
Dopo pochi minuti la giovane all'interno del camerino è uscita dichiarando di non essere interessata all’acquisto e si è allontanata dal negozio seguita dall’amica.
Insospettito dal loro comportamento, il proprietario si è accorto che era sparita una delle felpe provate nel camerino. Si è affacciato sulla strada chiedendo alle ragazze dove l’avessero messa, e le due, sentendosi scoperte, sono fuggite.
Sono recidive
Da sottolineare che entrambe le ragazze sono state riconosciute dalla contitolare del negozio perché circa tre settimane fa si erano già recate lì appropriandosi di una felpa della stessa marca e modello con il medesimo sistema. A suo tempo i titolari non hanno sporto denuncia perché quando si sono accorti della felpa che mancava le due erano già irreperibili.