Como

Rubano masserie da un box, due denunciati

In via Venturino, in città.

Rubano masserie da un box, due denunciati
Pubblicato:

Due i denunciati dalla Polizia di Stato per furto aggravato, rintracciati un 35enne e un 37enne.

Furto in via Venturino, uomo e donna denunciati

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri martedì 17 settembre, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato un comasco di 35 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, per aver rubato  alcune masserizie da un box condominiale di via Venturino a Como. Denunciata a piede libero per ricettazione anche la sua compagna, una 37enne canturina, pregiudicata, domiciliata in uno degli appartamenti del comprensorio abitativo di via Venturino.

Dopo la segnalazione, l’intervento

Verso le 16.30, una volante è stata inviata nella zona sud della periferia di Como alla ricerca di due soggetti, segnalati al 112 NUE quali responsabili di un furto all’interno di un box condominiale di via Venturino. Le immediate assunzioni dei dettagli e delle descrizioni dei due, hanno permesso agli agenti di rintracciare poco distante dal luogo del furto, il 35enne e la 37enne, l’uomo in particolare, era in possesso di alcune masserizie prelevate dal box e descritte dalla persona richiedente l’intervento.

Identificazione in Questura

Portati entrambi in Questura e identificati, il 35enne comasco è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato, mentre la donna 37enne canturina è stata denunciata per il reato di ricettazione. Infatti, dopo il rinvenimento di un’autovettura provento di furto, avvenuto nella giornata di ieri tramite l’applicazione web You Pol, le successive risultanze investigative e le assunzioni delle testimonianze, hanno consentito ai poliziotti dell’ Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di attribuire l’uso dell’autovettura rubata alla 37enne canturina. Prosegue senza sosta il controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, ritenuto essenziale e determinante per poter garantire ai cittadini legalità e sicurezza.

Seguici sui nostri canali