Rubano oggetti nell'auto in sosta: intercettati dalla Polizia locale
Ad allertare gli agenti, nella serata di giovedì 30 novembre 2023, è stato il proprietario dell'auto
Avevano danneggiato un'auto in sosta per rubare gli oggetti che c'erano al suo interno. Grazie all'intervento della Polizia locale i responsabili sono stati denunciati. Tutto è successo a Como, in via Pessina.
Rubano oggetti nell'auto in sosta
Ad allertare gli agenti, nella serata di giovedì 30 novembre 2023, è stato il proprietario dell'auto che, una volta arrivato al parcheggio, ha visto la vettura danneggiata. Dopo aver raccolto ulteriori segnalazioni sul posto, durante la ricognizione dell'area di via Brambilla, via Dante e via Lega, gli agenti hanno intercettato due ventenni nordafricani, residenti in Svizzera, già con svariati precedenti specifici nel territorio elvetico.
Denunciati a piede libero
I due sono stati perquisiti e accompagnati presso il gabinetto provinciale di Polizia scientifica per essere identificati. Tra gli oggetti in possesso dei due indiziati, il proprietario del veicolo danneggiato ha riconosciuto gli occhiali lasciati nella propria auto. I due stranieri sono stati denunciati a piede libero, dopo la querela sporta dal proprietario dell'auto danneggiata, per furto aggravato dalla violenza sulle cose.