a menaggio

Rubano un mezzo di una struttura sanitaria e dopo un incidente lo bruciano

Sono stati denunciati per furto e danneggiamento.

Rubano un mezzo di una struttura sanitaria e dopo un incidente lo bruciano
Pubblicato:

I militari della Compagnia di Menaggio hanno denunciato per furto e danneggiamento seguito da incendio un 24enne e un 17enne italiani, già ospiti in una struttura sanitaria assistenziale del territorio, per quanto accaduto tra sabato e domenica a Menaggio.

Rubano un mezzo di una struttura sanitaria e dopo un incidente lo bruciano

L'indagine è scattata dopo un rogo appiccato ad una autovettura parcheggiata a Menaggio (le cui fiamme hanno coinvolto altre due autovetture vicine). C'è stato un esteso dispositivo di ricerca - al quale hanno contribuito pattuglie della stazione di Menaggio, Dongo, Tremezzina e Porlezza, nonché il nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Menaggio - permettendo di intercettare i due soggetti, mentre cercavano di dileguarsi a piedi per le vie di Tremezzina.

I successivi accertamenti, comprensivi dell’analisi di numerose telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, hanno consentito di attribuire agli stessi l’ulteriore responsabilità del furto di un mezzo di proprietà della struttura sanitaria, che sarebbe stato abbandonato dai due indagati - fortunatamente senza ulteriori conseguenze se non danni materiali - dopo aver urtato contro un muretto delimitante la carreggiata e di un ciclomotore, che sarebbe stato dato alle fiamme. I beni restituibili sono stati riconsegnati agli aventi diritto, mentre i due soggetti sono stati affidati ai responsabili della struttura sanitaria assistenziale.

Seguici sui nostri canali