a chiasso

Rubano un'auto e scappano forzando due posti di blocco

Un agente ha fermato la corsa dell'auto con un colpo di pistola.

Rubano un'auto e scappano forzando due posti di blocco
Pubblicato:

Nottata di paura in Svizzera, nella vicina Chiasso. Poco prima della una di notte due persone hanno rubato un'auto in via Rusca. Nella fuga dalle Forze dell'ordine, il conducente ha forzato un posto di blocco e messo in pericolo la vita degli agenti.

Rubano un'auto e scappano forzando due posti di blocco

Dopo il furto è stato immediatamente attivato un dispositivo di ricerca con in azione pattuglie della Polizia cantonale con il supporto delle Guardie di confine, della Polizia della città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso. Nel corso della sua fuga il conducente, un 55enne richiedente l'asilo libico del Centro federale d'asilo di Chiasso, ha forzato due posti di blocco, mettendo in pericolo la vita degli agenti e danneggiando due auto di pattuglia della Polizia cantonale.

La fine della fuga

La vettura è stata infine intercettata in via Serafino Balestra, sempre a Chiasso. Nell'ambito del fermo del veicolo e dopo lo speronamento di un'auto di pattuglia, si è reso necessario l'utilizzo dell'arma da parte di un agente della Polizia cantonale con l'esplosione di un colpo, che ha permesso di fermare la vettura. Il 55enne, che non ha riportato ferite, è stato poi arrestato. Il passeggero si era invece già dato alla fuga poco prima, scendendo dall'auto all'incrocio tra via Luini e via Galli, ed è attualmente ancora oggetto di ricerca. Nei confronti del 55enne sono ipotizzati i reati di furto, esposizione a pericolo della vita altrui, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida in stato di inattitudine, inosservanza dei doveri in caso di incidente, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari e impedimento di atti dell'autorità.

Seguici sui nostri canali