Rugby Femminile la comasca Maria Magatti sfida il mondo
Rugby femminile una lariana in azzurro ai Mondiali 2017.
Rugby femminile una lariana in azzurro ai Mondiali 2017.
Rugby femminile dal Lario a Dublino Maria Magatti sogna la Coppa del Mondo
"Il Mondiale è il sogno di ogni atleta e noi in Irlanda andiamo per vincere”. Parole fiere, da vera leader quelle pronunciate da Maria Magatti la 25enne atleta comasca centro della nazionale Italiana di Rugby femminile a poche ore dalla partenza per l’Irlanda dove dal 9 al 26 agosto parteciperà alla Women’s Rugby World Cup 2017. La rassegna iridata a cui l’ItalRugby femminile mancava da 15 anni vedrà protagonista anche la giovane campioncina lariana Magatti che non vede l’ora di scendere in campo.
La carica "mondiale" di Maria Magatti
“Abbiamo raggiunto un obiettivo importante che inseguivamo da tempo. E’ stato un percorso lungo e faticoso: far parte della rosa della Women’s World Cup è per me una grande soddisfazione”. Testa cuore e gambe sono tutte rivolte alla competizione iridata. “Il Mondiale richiede un grande impegno. - sottolinea Maria - Dobbiamo cercare di incastrare nel modo giusto tutte le varie componenti per rendere al meglio. In questa squadra il gruppo rappresenta una parte fondamentale: siamo unite, ci conosciamo molto bene. Essere affiatate nella vita quotidiana aiuta molto ad esserlo anche in campo”.
Sabato 5 la partenza per Dublino
Le azzurre si ritroveranno domani mattinata, venerdì 4 agosto, all’NH Touring di Milano dove alle 11 è in programma la conferenza stampa di presentazione della squadra che parteciperà al Mondiale. Quindi l’Italia si trasferità a Parma per gli ultimi allenamenti prima per la partenza per Dublino, in programma nella serata di sabato 5 agosto da Malpensa.
Le partite mondiali dell'Italia di Magatti
L’Italia è inserita nella Pool B del Mondiale e debutterà mercoledì 9 agosto alle ore 16.30 locali (17.30 in Italia) contro gli Stati Uniti a Dublino. Il secondo match iridato è invece previsto per domenica 13 agosto quando le azzurre sfideranno le campionesse in carica dell’Inghilterra alle 14.30 locali (15.30 italiane). La terza eu ltima gara del girone è in programma il 17 agosto contro la Spagna alle 14.45 locali (15.45 italiane). La seconda fase del torneo si giocherà a Belfast dal 22 al 26 agosto. Tutte le partite dell’Italrugby femminile si potranno seguire in diretta streaming su worldrugby.org.