Run 4 Geky domani arriva la sesta edizione

La manifestazione non è solo un momento di convivialità: la famiglia di Giacomo e l’associazione, nel corso degli anni, hanno deciso di finanziare progetti e attività sul territorio, realizzati a favore di bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali.

Run 4 Geky domani arriva la sesta edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Giacomo Leoni era un bambino: sorriso marcato e occhiali blu che contribuivano ad accrescere quella sua aria vivace e simpatica. Nel 2013 è scomparso prematuramente per colpa di una meningite fulminante e, da quel momento, la sua famiglia e i suoi amici più stretti hanno deciso di dedicargli una giornata.

Run 4 Geky domani arriva la sesta edizione

E’ nata così la manifestazione «Corriamo con Geky», o «Run 4 Geky» che domani, domenica 20 ottobre, vedrà inaugurarsi una nuova edizione, la sesta per l’esattezza. Negli ultimi anni l’evento ha contato presenze sempre più numerose: si tratta di una camminata non competitiva, che piace a runner allenati, camminatori instancabili e famiglie, che possono godersi la passeggiata lungo la riva del Lago di Como al ritmo che più preferiscono. Il programma della giornata prevede doppia partenza: alle 9.30 per i più allenati e, alle 10.45, la partenza classica. Luogo di ritrovo è piazza Cavour, che rimarrà il punto di partenza anche in caso di pioggia e maltempo. Gli organizzatori raccomandano e consigliano di raggiungere il luogo usufruendo del battello gratuito, e lasciando la macchina al parcheggio di Tavernola, vicino al luogo di arrivo. Quindi, al via, inizierà la passeggiata che porta all’ex galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio.  Lì, ad attendere i partecipanti, possibilità di ristoro e intrattenimento per tutto il pomeriggio. Ecco, quindi, l’occasione di festa che animerà tutta la giornata, nel segno di Geky. E, quest’anno, c’è una novità per quanto riguarda l’iscrizione alla camminata: la conferma può avvenire anche online, direttamente sul sito dell’associazione ilsorrisodigeky.com, mostrando poi la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione alla partenza. La «Run 4 Geky» non è solo un momento di convivialità: la famiglia di Giacomo e l’associazione, nel corso degli anni, hanno deciso di finanziare – attraverso i fondi che saranno raccolti durante la giornata – progetti e attività sul territorio, realizzati a favore di bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali. Insomma, una vera manifestazione di solidarietà e inclusione.