il dramma

Sabato i funerali del'uomo morto dopo il vaccino. Il fratello: "Dall'autopsia non sono arrivate risposte univoche"

L'avvocato Luigi Paganelli: "Saranno eseguiti ulteriori esami approfonditi. Per un referto più completo occorreranno non meno di sei settimane".

Sabato i funerali del'uomo morto dopo il vaccino. Il fratello: "Dall'autopsia non sono arrivate risposte univoche"
Pubblicato:

Verranno celebrati nella giornata di sabato 5 giugno 2021 i funerali Giorgio Paganelli,  il 52enne morto poche ore dopo il vaccino anti Covid ricevuto venerdì scorso all'Hub di Lariofiere.

Sabato i funerali del 52enne morto poche ore dopo il vaccino

La cerimonia funebre dell'ingegnere informatico residente a Bosisio Parini  verrà officiata in forma strettamente privata e i familiari comunicheranno luogo e orario ai suoi amici più cari. Ad annunciarlo è stato oggi, mercoledì 2 giugno il fratello del 52enne, l'avvocato Luigi Paganelli che dopo l'improvvisa scomparsa dell'ingegnere ha  presentato querela ai Carabinieri di Costa Masnaga per chiedere di fare luce sul decesso.

Il fratello: "Dall'autopsia non sono arrivate risposte univoche"

La famiglia infatti ha chiesto che sul corpo del 52enne venisse disposto l'esame autoptico che è stato eseguito ieri, martedì 1 giugno.  "Le prime risultanze non hanno offerto risposte univoche alle nostre legittime domande - spiega l'avvocato Paganelli  -  Non aggiungiamo altro per rispetto del segreto istruttorio. Saranno eseguiti ulteriori esami approfonditi. Per un referto più completo occorreranno non meno di sei settimane".

Da subito la famiglia aveva sottolineato che la decisione di rivolgersi alle autorità era dettata dalla volontà di dare un perchè ad una morte  incomprensibile. "Non è nostra intenzione accusare nessuno e io stesso ho il vaccino fissato per domenica, 6 giugno e intendo assumerlo" aveva detto infatti proprio il fratello che ora annuncia di aver però deciso, di intesa col suo medico, di aspettare.

"A chi si è (più o meno cortesemente) preoccupato della mia scelta di ricevere comunque il vaccino domenica prossima, segnalo che di recente avevo fatto esami del sangue e consultato il mio medico di famiglia. Sulla conferma del medico circa la mia compatibilità fisica con tutti i vaccini disponibili, avevo prenotato, prima che Giorgio assumesse il suo. Abbiamo familiari anche stretti che hanno già ricevuto entrambe le dosi senza preoccupanti conseguenze. A fronte dei primi esiti dell'autopsia, pur essendo anch'io esente da patologie note, con chi mi cura abbiamo deciso di rinviare la vaccinazione per eseguire nei prossimi giorni esami ad ampio spettro".

No a strumentalizzazioni

Il legale lancia quindi un appello perchè la tragica scomparsa del fratello non venga strumentalizzata:

"A coloro che sui "social" hanno abusato e stanno abusando di questa vicenda per loro questioni ideologiche o psichiche personali, chiedo di nuovo di rispettare il lutto e considerare ciò che vorrebbero gli altri facessero a loro, se proprio loro si trovassero in situazione analoga".

Seguici sui nostri canali