Salone del Mobile 2018 premia un imprenditore del legno canturino

Maurizio Riva di Riva 1920 ha ricevuto il premio speciale della giuria per la sua passione e il suo lavoro.

Salone del Mobile 2018 premia un imprenditore del legno canturino
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Salone del Mobile 2018 sono stati proclamati i vincitori della terza edizione del Premio internazionale. Un riconoscimento con il quale il Salone vuole dare ulteriore rilievo alle eccellenze della 57esima edizione della manifestazione. E' stato anche assegnato un Premio speciale della giuria, che è andato ad un canturino, e un Premio speciale del presidente.

Salone del Mobile 2018: i premi

CC-Tapis, Magis e Sanwa sono i tre vincitori, a pari merito, del Salone del Mobile.Milano award, un premio dedicato a quanto di meglio il mondo dell’arredo e del design ha presentato in questa edizione della manifestazione.

In questo contesto è stato premiato anche Maurizio Riva di Riva 1920 al quale è stato assegnato il Premio speciale della giuria. Quest'ultima è composta da personalità di fama internazionale quali Chiara Alessi (critica, esperta di design), Stefano Boeri  (architetto), Giovanni Gastel (fotografo), Angela Rui (curatrice di mostre) e Deyan Sudjic (direttore del Design Museum di Londra), che si è mossa in modo anonimo fra gli espositori per selezionare le candidature.

Infine il presidente, Claudio Luti, ha voluto conferire un premio speciale anche a Giuseppe Sala, sindaco di Milano, per l’impegno profuso nel rendere sempre più stretto il legame della manifestazione con il capoluogo e per aver regalato al pubblico della manifestazione una città accogliente e ricca di stimoli e di cultura.

LE AZIENDE COMASCHE PRESENTI AL SALONE

Il motivo della premiazione

La motivazione ufficiale del premio a Maurizio Riva comunicata dalla giuria: "'Ho voglia di combattere ogni giorno per un mondo migliore, perché non c’è ancora nessun altro pianeta sul quale poterci trasferire'. Un uomo il cui cuore è 'fatto per metà di legno', un uomo che è capace di apprezzare e mostrare le infinite qualità del materiale, rimanendone nell'ombra".

salone del mobile 2018,
Foto 1 di 3
salone del mobile 2018,
Foto 2 di 3
salone del mobile 2018,
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali