Salvini a Cantù accolto dalla folla della Lega FOTO e VIDEO

Presenti i sindaci del Carroccio eletti all'ultima tornata elettorale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Come annunciato questa sera, domenica 30 giugno, il leader del Carroccio Matteo Salvini è ospite conclusivo della Festa della Lega di Cantù. Con lui c'è anche la fidanzata Francesca Verdini.

Salvini a Cantù

Arrivato tra gli applausi del pubblico presente, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. Parla del caso Sea Watch 3 e delle critiche all'Italia dei governi di Francia e Germania. "Vorrei che si occupassero di ciò che accade a casa loro e vorrei capire se una cosa del genere ai loro confini come reagirebbero" commenta Salvini relativamente allo scontro tra la motovedetta della Guardia di Finanza e la nave comandata da Carola Rackete.

"In settimana faremo una riunione sui microsbarchi" aggiunge il Ministro dell'Interno. "Anche il presidente Conte condivide la necessità di diminuire la tasse, su questo andiamo d'amore e d'accordo - prosegue Salvini - Spero che tutti sosterranno questa iniziativa".

"Questa settimana un'altra riunione con tutti i Ministri per l'Autonomia della Lombardia, spero sia l'ultima perché ne abbiamo fatte tante" ha concluso il leader della Lega.

Presenti i sindaci neoeletti

Sul palco della Festa della Lega in prima fila il sindaco di Cantù Alice Galbiati, quello di Mariano Comense Giovanni Alberti, il primo cittadino di Figino Serenza Roberto Moscatelli, il sindaco di Cermenate e quello di Lomazzo, eletti all'ultima tornata elettorale. Con loro il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni ma anche i parlamentari Alessandra Locatelli, Erica Rivolta, Eugenio Zoffili e il sottosegretario regionale Fabrizio Turba.

WhatsApp Image 2019-06-30 at 21.36.26
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2019-06-30 at 21.36.24
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2019-06-30 at 21.36.23
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali