San Fermo in festa per il patrono
Il programma con gli appuntamenti di mercoledì 9 agosto
Il Comune di San Fermo festeggia il suo patrono: iniziative con le associazioni per tutta la giornata
Mercoledì si ricorda il patrono
Il paese ha in programma una serie di appuntamenti per mercoledì 9 agosto. Durante la giornata, diverse funzioni religiose dedicate al patrono. La messa, infatti, sarà celebrata alle 7.30, alle 8.30, alle 10.30 e alle 17.30. Vespri alle 20.30. La Pro loco offrirà un rinfresco dopo la messa, così come il corpo musicale eseguirà dei brani prima e dopo la celebrazione.
Tante le iniziative per grandi e piccoli
I Cacciatori delle Alpi organizzano un torneo di beach volley e un torneo di calcetto a cinque per i bambini. Per gli appassionati di arte, ci sarà una mostra fotografica curata dal circolo "Ego-Art". La Caritas organizzerà, alle 16, "una merenda da favola". Il Gruppo Mamo si occuperà di laboratori per bambini (dalle 14.30 alle 17.30) e una visita guidata al Santuario e alla chiesa di Santa Maria Immacolata (alle 16). La Croce rossa sarà presente durante la giornata per la misurazione della pressione, glicemia, saturazione ed emergenza.
Infine, la magia dei fuochi d'artificio
A conclusione della giornata, uno spettacolo pirotecnico che incanterà i presenti. Tutti col naso all'insù alle 22.30. Fondamentale, durante la giornata, anche la presenza della Protezione civile di San Fermo che si occuperà dell'organizzazione e della logistica della manifestazione.