Sanremo 2020: la musica di un comasco sul palco dell'Ariston
L'arrangiatore comasco Filadelfo Castro ha infatti prodotto il brano che verrà cantato da Rita Pavone a Sanremo.

Ancora una volta la musica e il talento comasco saranno presenti a livello nazionale; sul palco dell'Ariston di Sanremo 2020, in programma da martedì 4 a sabato 8 febbraio 2020, infatti si esibirà la grandissima cantante Rita Pavone con un brano scritto da George Merk e prodotto e arrangiato dall'arrangiatore comasco Filadelfo Castro.
Sanremo 2020: la musica di un comasco sul palco dell'Ariston
Una grandissima soddisfazione per l'artista che ha commentato così la notizia sulla sua pagina Facebook:
"Non potrei essere più grato alla vita di così ... Rita Pavone sarà a Sanremo ! Con un brano scritto da George Merk e prodotto e arrangiato da me e lui ! Viva la musica ! E grazie infinite a @claudiocecchetto e @longoni.stefano per avere creduto in me".
Non vediamo dunque l'ora di poter ascoltare il brano.
La storia di Filadelfo Castro
Nato a Como nel 1976, Filadelfo Castro ha studiato chitarra classica con il Maestro Guido Fichtner e chitarra moderna frequentando stage e Masterclass con musicisti di fama internazionale. La sua passione per la musica e la chitarra soprattutto è stata codensata all'interno di 4 libri pubblicati con la casa editrice Bmg Ricordi (Le scale per chitarra moderna, Tecnica ritmica fondamentale, L’enciclopedia del Virtuosismo 1 e 2), posizionandosi sempre nei primi 10 posti della classifica di vendita.
Chitarrista, produttore, arrangiatore e autore, ha lavorato e si esibisce in show live con moltissimi artisti di fama nazionale e internazionale, tra i quali: Pooh, Max Pezzali, Gatto Panceri, Valerio Scanu, Dodi Battaglia, Daniele Battaglia, Claudio Cecchetto;
Attualmente ha un proprio studio di registrazione a Como dove lavora come Chitarrista, Arrangiatore, Produttore e Autore.
(Foto tratta dal profilo Facebook di Filadelfo Castro)