Sant'Anna in festa per un'infermiera in pensione
Ha raggiunto la mertitatissima pensione.

Umiltà e dedizione sono le qualità che hanno caratterizzato i 40 anni di carriera dell'infermiera Rita Cairoli, ringraziata dai suoi colleghi per l'amore mostrato per il suo lavoro nel reparto pediatria. La donna è andata in pensione venerdì 25 settembre 2020.
Saluto a un'infermiera speciale
Rita Cairoli, è stata assunta nel reparto pediatria all'ospedale San't Anna di Como nel 1980. Da sempre si è dedicata con dedizione e amore alla cura dei pazienti più piccoli. In occasione del suo ultimo giorno i colleghi hanno deciso di ringraziarla con un messaggio speciale condiviso sulla pagina Facebook dell'ospedale, Sant'Anna di Como.
Il messaggio
I colleghi la ringraziano ricordandola come un persona sensibile, umile, ricca di spirito e una persona presente con cui confidarsi e potersi appoggiare in situazioni complicate. I medici e i primari la lodano per le sue capacità e conoscenze, il caposala e le sue colleghe per la sua affidabilità, serietà e collaborazione. A ringraziarla sono soprattutto i genitori dei suoi piccoli pazienti, per l'amorevolezza e simpatia con cui si è presa cura di loro. Nel messaggio i colleghi le augurano una pensione serena, ricca di nuove esperienze e scoperte e di prendersi cura delle persone per lei importanti, grazie alla ricchezza interiore lasciata dai suoi piccoli pazienti.