Scaricato gasolio nelle fogne marianesi. Russo: "Si faccia luce sull'accaduto"

Giulio Russo di Sinistra per Mariano ha voluto tornare sul tema evidenziando la gravità dell'accaduto.

Scaricato gasolio nelle fogne marianesi. Russo: "Si faccia luce sull'accaduto"
Pubblicato:
Aggiornato:

La scorsa settimana nel Marianese sono stati scaricati diversi litri di gasolio nella rete fognaria. Molti i residenti che hanno lamentato odore nella zona tra Mariano e Carugo. Sul posto per ricostruire l'accaduto e scongiurare il peggio sono intervenuti anche Vigili del fuoco e Carabinieri. Per fortuna l'allarme è rientrato dopo poche ore ma il giallo, su chi abbia deciso di sversare tremila litri di gasolio nella fogna, resta.

Scaricato gasolio nelle fogne marianesi

Giulio Russo di Sinistra per Mariano ha voluto tornare sul tema evidenziando la gravità dell'accaduto.

"Ancora c'è gente che per sicurezza intende dare la caccia ai "buonisti" ai migranti o ai poveri, mendicanti o non, ma a Mariano i migranti o poveri non hanno mai spacciato droga, tenuto arsenali militari, non hanno mai incendiato la discarica, o sfruttano altri lavoratori in nero e a ferragosto queste povere perone non hanno buttato nelle fogne litri e litri ( si parla di tremila litri!) di gasolio mettendo in ansia e preoccupazione parte della comunità marianese e carughese. Gettare gasolio nelle fognature è un atto gravissimo e criminale, per la sicurezza delle persone e per la fauna e flora che è stabilita lungo le rive della roggia; altro che paura per un nero che mendica! Qua ci si avvelena, siamo in un territorio non molto dissimile dalla terra dei fuochi dove si sa chi comanda, e qua da noi? Non si riesce o forse si preferisce, causa la settimana ferragostana, minimizzare come sempre l'accaduto, si minimizza sull'incuria del verde sulla discarica si è fatta una lotta e campagna di sensibilizzazione solo durante la campagna elettorale col risultato che a elezioni avvenute non si parla più degli incendi, si minimizza sulla presenza di topi, o meglio, grosse pantegane in zona san martino e Kennedy, peraltro vicinissime in un parco frequentatissimo da bambini. E adesso questo! Ma cosa ci vuole per essere sicuri? Una pistola in casa o vivere in un paese civile dove chi compie questi gesti la passi impunito?
Chiediamo all'Amministrazione di fare luce e soprattutto controlli anche alla casetta dell'acqua. La sicurezza non è soltanto la galera a chi ruba. Sicurezza è poter bere acqua comunale senza paura di ingoiare gasolio,sicurezza è giocare col pallone o altro coi propri figli e non con le pantegane! Ci auguriamo che l'autorità competente indaghi fino in fondo su questo avvelenamento di massa perché di atto voluto e criminale si è trattato, lottiamo per la sicurezza, lottiamo per l' ambiente, io non voglio i ladri, ma non voglio nemmeno rimanere intosssicato".

Seguici sui nostri canali