Scelte Bergamo e Biella Città Creative Unesco: Como ora punta al 2020

Già si pensa alla candidatura per il prossimo anno. Como non molla.

Scelte Bergamo e Biella Città Creative Unesco: Como ora punta al 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

Como non ce l'ha fatta. E' di poco fa la notizia, direttamente da Parigi, che il capoluogo comasco è non tra le nuove Città Creative Unesco. Sono state scelte Bergamo e Biella.

Città Creative Unesco: Como ora punta al 2020

L'Unesco ha scelto Bergamo e Biella quali città italiane da far entrare nel circuito delle Creative Cities, che ora conta 246 membri. La prima è stata scelta per il settore della Gastronomia mentre la seconda in Crafts and Folk Art, ambito in cui era candidata anche Como. E' stata scelta la lana di Biella e non la seta di Como.

Una notizia che lascia l'amaro in bocca nei tanti comaschi che hanno lavorato a questo progetto. Dal Comitato promotore Como&Seta fanno sapere: "Siamo stati gli ultimi a partire, abbiamo lavorato con impegno e passione, coinvolgendo l'intero territorio, tutto il distretto tessile, il mondo associativo e le istituzioni. Siamo convinti di aver fatto un ottimo lavoro. Continueremo a impegnarci ancora più di prima per la sfida del 2020. Ci congratuliamo con Biella e Bergamo che sono città amiche. Organizzeremo presto una festa per loro invitandoli a Como per celebrare il loro successo, sicuri che ci sosterranno per la corsa del 2020".

Seguici sui nostri canali