Onno

Schianto sulla Lariana: eliambulanza atterra in spiaggia, gravissimo un giovane

Nell'incidente coinvolti un giovane di 19enne e un 30enne.

Schianto sulla Lariana: eliambulanza atterra in spiaggia, gravissimo un giovane
Pubblicato:
Aggiornato:

Drammatico schianto sulla Lariana nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 24 gennaio 2022: nel sinistro, uno scontro frontale tra auto, una Fiat 600 e una  Volkswagen Passat avvenuto nel territorio  comunale di Oliveto Lario, sono rimasti coinvolti  un ragazzo un giovane di 19 anni e un ragazzo  di 30. Entrambi sono rimasti feriti ma a  destare le maggiori preoccupazioni sono le condizioni del 19enne, C.G. queste le sue iniziali,  che è stato trasferito in ospedale in codice rosso. Il giovane nello scontro ha riportato un grave trauma  cranico e ferite multiple con fratture ad entrambe le gambe. A riportarlo sono i colleghi di Primalecco.it.

Schianto sulla Lariana: eliambulanza atterra in spiaggia per soccorre due giovani feriti seriamente

L'incidente si è verificato a Onno, in un punto tristemente noto perchè teatro di diversi sinistri stradali, poco prima delle 13.30. Subito la gravità della situazione è apparsa chiara  tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto diversi mezzi di soccorso con il codice rosso di massima gravità.

A Onno, a sirene spiegate, si sono precipitati i volontari del Soccorso Bellanese a anche quelli della Croce San Nicolò di Lecco. Non solo ma per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo anche l'elicottero dell'ospedale di Como.

T1
Foto 1 di 4
T3
Foto 2 di 4
schianto
Foto 3 di 4
oliveto lario
Foto 4 di 4

Il velivolo è atterrato sulla spiaggetta situata subito dopo il pontile e lì ha sbarcato l'equipe medica. Non solo ma a Oliveto sono intervenute anche le forze dell'ordine, alle quali spetterà il compito di ricostruire la dinamica del sinistro e le squadre dei Vigili del fuoco da Lecco e Valmadrera. I pompieri, grazie all'utilizzo di divaricatori e cesoie, hanno liberato il 19enne incastrato nell'autovettura per poi consegnarlo alle cure dei sanitari. I due feriti sono stati soccorsi e stabilizzati sul posto: per il 30enne non si è reso necessario il trasporto in ospedale mentre il 19enne è stato elitrasportato all'ospedale di Circolo di Varese in codice rosso. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia per consentire le operazioni di cura e i rilievi.

Seguici sui nostri canali