Sciopero Trenord, nuovi disagi per i pendolari
Nuovi disagi per i pendolari giovedì e venerdì
Sciopero Trenord il 15 e il 16 giugno.
Scatta la protesta nazionale
Dalle 21 di giovedì sino alle 21 di venerdì è stato proclamato lo sciopero nazionale che coinvolge il trasporto ferroviario e al quale potrebbe aderire sia il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sia quello appartenente a Trenord.
I treni garantiti giovedì
Giovedì 15 giugno viaggeranno regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle 21 e che arriveranno a destinazione entro le 22.
I treni garantiti venerdì
Venerdì 16 giugno saranno previste le fasce orarie di garanzia, vale a dire quelle comprese tra le 6 e le 9 e dalle 18 alle 21. Pertanto viaggeranno i treni con partenza dalle 6 e che arriveranno a destinazione entro le 9 e quelli con partenza dopo le 18 indicate nell'elenco dei servizi garantiti Trenord.
Collegamenti aeroportuali
Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona". Sono previsti autobus no stop per l'eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona. Potendosi verificare ripercussioni sia prima che dopo lo sciopero, gli utenti possono utilizzare le informazioni real time che trovano sulla app di Trenord e nelle stazioni.