Sciopero Trenord il Comitato pendolari: "Difficoltà anche nelle fasce garantite"

Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Orsa.

Sciopero Trenord il Comitato pendolari: "Difficoltà anche nelle fasce garantite"
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, mercoledì 8 gennaio 2020, il sindacato OrSA ha indetto il primo sciopero dei treni del 2020. Il servizio ferroviario Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord e il servizio Aeroportuale, potrà subire variazioni e/o cancellazioni. Il Comitato pendolari Como-Lecco segnala disagi anche nelle fasce di garanzia.

Sciopero Trenord il Comitato pendolari: "Difficoltà anche nelle fasce garantite"

"Il 5202 Molteno-Como Ci mette 38 minuti, oggi è arrivato con 35 minuti di ritardo, praticamente ci ha messo il doppio del tempo previsto.
Il 5204 è stato cancellato, con buona pace delle fasce di garanzia previste per lo sciopero. Come mai?", scrive il Comitato sulla sua pagina di Facebook allegando anche un'immagine coi ritardi nelle tratte.

E ancora: "Il 5204 è stato cancellato -sostituito da bus-, con buona pace delle fasce di garanzia dei treni che sono previste per lo sciopero. Come mai? Uno va sul sito di Trenord e legge: "Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00, durante le quali viaggeranno solo i treni compresi nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti" al link: www.trenord.it/trenigarantiti." e quindi pensa che il 5204 che parte alle 7:51 da Lecco e arriva a Como alle 08:58 venga effettuato, proprio perché è nella fascia di garanzia; però accedendo al documento dei treni garantiti -ripetiamo: TRENI garantiti- disponibile qui http://www.trenord.it …/treni_garantiti_sciopero_24h_8genna… si scopre che il 5204 è sì garantito, ma non come TRENO, bensì con un BUS sostitutivo, lo si nota leggendo l'ultima colonna a destra nella tabella dei TRENI garantiti. Sull'APP invece il 5204 viene indicato semplicemente soppresso. Nelle stazioni sarà stato dato l'avviso sonoro che il 5204 era sostituito da bus? E' più facile trovare un porcino in dicembre che capire se un treno è garantito oppure no".

Seguici sui nostri canali