Scippo a Cantù: il liberiano aveva già tentato di violentare la donna derubata

E' finito in manette.

Scippo a Cantù: il liberiano aveva già tentato di violentare la donna derubata
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina vi abbiamo raccontato di uno scippo a Cantù. Secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni, il giovane avrebbe seguito la ragazza, anche all’interno di un negozio nella via, l’avrebbe schiaffeggiata e si sarebbe fatto consegnare il portafoglio.

Scippo a Cantù: aveva già tentato di violentare la donna derubata

La Polizia Locale di Cantù ha arrestato un cittadino liberiano irregolare sul territorio nazionale per il reato di rapina. Il liberiano ha tentato di scippare una residente in Cantù, di nazionalità nigeriana e regolare sul territorio. Quando la donna ha opposto resistenza l'uomo l'ha buttata al suolo e colpita con alcuni calci e pugni, riuscendo a sottrarle pochi euro in moneta. Non contento del bottino ha pedinato la donna, che, accortasi del pedinamento e fortemente impaurita ed agitata, si è rifugiata in una attività commerciale chiedendo aiuto agli esercenti. Il rapinatore ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale e di nuovo ha tentato di derubare la donna alla presenza dei due esercenti. I negozianti con prontezza di spirito hanno aiutato la donna e cacciato il liberiano dal negozio, inseguendolo per strada e scatenando un violento diverbio.

L'intervento dell'agente in borghese

Un agente del Corpo di Polizia Locale di Cantù, di passaggio in borghese e fuori servizio è subito intervenuto separando i litiganti ed assicurandosi che il liberiano non fuggisse. Poi ha immediatamente attivato il Comando di appartenenza: due pattuglie repentinamente sono accorse sul luogo e hanno accertato l'esatta dinamica degli eventi arrestando l'uomo con l'accusa di rapina. Sarà processato per direttissima domani stesso.

Aveva già tentato di violentarla

Durante le indagini si è scoperto che lo stesso, attorno all'una di notte, aveva tentato di violentare la stessa vittima della rapina. I due si conoscevano di vista. Per questo ulteriore grave reato si sta procedendo con un fascicolo separato.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali