Olgiate Comasco

Scooter contro auto, grave un uomo di 77 anni

Si è alzato in volo, da Villa Guardia, anche l'elisoccorso.

Scooter contro auto, grave un uomo di 77 anni

Scooter contro auto, grave un uomo di 77 anni.

Scooter contro auto, un uomo trasportato in ospedale

L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 di oggi, giovedì 24 novembre,  lungo la Lomazzo-Bizzarone, in territorio di Olgiate Comasco.  Stando a quanto è stato possibile ricostruire, un uomo di 77 anni stava viaggiando a bordo di uno scooter Scarabeo quando, per cause ancora da chiarire, ha tamponato l’autovettura che lo precedeva, una Dacia Sandero. Violento l’impatto, tanto che i soccorsi sono arrivati sul posto in codice rosso. Lo scooterista, così come l’auto, viaggiavano in direzione della rotonda del “Brico” e l’impatto è avvenuto all’altezza dell’azienda florovivaistica “L’Orchidea”.

In volo anche l’elisoccorso

Vista la gravità della situazione si è alzato in volo, da Villa Guardia, anche l’elisoccorso. Sul posto un’ambulanza della Sos di Olgiate, la Polizia locale di Olgiate Comasco, la Polizia locale di Terre di Frontiera, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Polizia stradale che, in questo momento, sta effettuando i rilievi di rito. I sanitari hanno immediatamente soccorso lo scooterista che è stato poi trasportato, sempre in codice rosso (massima gravità), all’ospedale con l’ambulanza.

Traffico paralizzato

Attualmente, risulta bloccata la corsia della Lomazzo-Bizzarone in direzione Olgiate Comasco. Da segnalare anche code lungo la Sp 19 e in via Tarchini.