Scoppia la bombola del gas: fiamme in un appartamento
L'incendio in via Isabella Riva, a pochi passi dal centro di Molteno
Scoppia la bombola del gas in appartamento in via Isabella Riva a Molteno: le fiamme hanno fatto inizialmente temere il peggio. E' successo intorno alle 20 di domenica 23 luglio a Molteno, nell'appartamento di una palazzina del centro paese abitata da una famiglia di africani. Stando a quanto è stato possibile apprendere gli inquilini stavano preparando la cena.
L'incendio causato dalla bombola del gas
Sono stati ben quattro i mezzi dei vigili del fuoco di Lecco che sono intervenuti per domare le fiamme che si sono propagate rapidamente nell'appartamento posto all'ultimo piano. Prima del fuoco però un fortissimo boato è stato sentito sia dai vicini di casa che a qualche chilometro di distanza creando parecchia preoccupazione.
Sul posto anche il soccorso sanitario
Oltre ai Vigili del Fuoco a Molteno è giunta anche un'ambulanza, che ha soccorso un'anziana vicina di casa della famiglia di stranieri che, nella fuga, è caduta a terra provocandosi un trauma alla gamba. Fortunatamente non ci sono state grave conseguenze e anche la famiglia è rimasta illesa. Molti però i danni all'appartamento: il rogo potrebbe aver compromesso l'abitazione strutturalmente.
La famiglia ha trascorso fuori la notte
L'appartamento in cui è scoppiato l'incendio è tutt'ora inagibile e la famiglia è stata costretta a trovare un'altra sistemazione provvisoria. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell'ordine per capire come sarà possibile intervenire.