Scuola Grandate il topo ancora a pochi passi dalla mensa
Si trova ancora vicino alla scuola elementare di via Roma a Grandate.
Un topo a meno di 10 metri dall’ingresso della mensa scolastica della scuola primaria di Grandate. La segnalazione era arrivata ieri dal consigliere Dario Lucca. Oggi, a distanza di diverse ore, la situazione è ancora la stessa.
Il topo ancora vicino alle mensa
Dalla pagina Facebook La Coccinella Parlante, si legge: "Trascorse 12 ore dalla prima segnalazione ufficiale in Comune da parte del consigliere Lucca il topino morto è ancora al suo posto in via Manzoni, nei pressi del campo di basket e della mensa scolastica. Da mercoledì scorso è l'attrazione principale dei bambini della vicina scuola elementare di via Roma".
Il contest
"Da oggi - scrivono sui social network - conteremo i giorni del disinteresse ma apriamo un gioco: diamo un nome al topo morto di GRANDATE". Qualche proposta simpatica è già arrivata: da TipTopTap ad Adolfo il mortino.
"Chiedo la derattizzazione generale attorno all'area della scuola"
Il consigliere Dario Lucca ha voluto commentare ai nostri microfoni: "Trovo scandaloso questo menefreghismo. Dal momento che i topi sono portatori di malattie, lo stesso non può essere rimosso dai cittadini. Altrimenti avrei già provveduto personalmente. Questo non è il primo caso segnalato in zona, quindi chiedo ufficialmente al sindaco una derattizzazione generale attorno all'area della scuola".